Colline toscane
3 buoni motivi per scegliere le Colline toscane
1Parchi e musei da fiabaLuoghi unici come il Parco di Pinocchio, il Giardino dei Tarocchi, il Giardino Volante, Museo Leonardiano. | 2Borghi Tra le colline toscane si trovano alcuni dei borghi più belli di tutta Italia, da esplorare con curiosità! | 3Valli incantateDolci paesaggi che incantano come quelli della di Val d'Orcia, Val di Chiana, Chianti e Crete Senesi... |
Città Italy Family sulle Colline toscane
I nostri 1 Family Hotels sulle Colline toscane
Family Hotel vicino ai centri termali di Chianciano
Servizi family:
dal 01/04/24 al 07/01/25
Da 60,00 € a notte, per adulto, in mezza pensioneQuesta è la tariffa più bassa offerta dall'hotel. Sulla base del periodo richiesto può subire variazioni. |
Un assaggio di Colline toscane
Distese di verde e filari di cipressi; romantici casolari in pietra e vigne a perdita d’occhio, che si vestono di diversi colori con il passare delle stagioni… le colline toscane hanno una bellezza autentica e ideale, come se fossero uscite di soppiatto da una galleria d’arte, per posarsi nel cuore della regione!
Una vacanza con i bambini in Toscana, tra dolci colline e borghi incantati, catapulta tutta la famiglia in luoghi che sembrano disegnati dalla penna di un narratore: Val d’Orcia e Val di Chiana, Chianti e Crete Senesi, Valle dell’Ombrone e Colline dell’Albegna o della Val di Merse, sono solo alcune delle zone da non perdere.
La Toscana per i bambini è una meta curiosa, creativa, ludica e didattica, perché tutta la zona collinare ospita luoghi unici, magici e un po’ fiabeschi. Un esempio? Be’, sicuramente la spada nella roccia all’Eremo di Montesiepi, con la vicinissima Abbazia di San Galgano, il magico Parco di Pinocchio a Collodi, l’onirico Giardino dei Tarocchi di Garavicchio, il Giardino Volante di Pistoia e il Museo della Preistoria a Cetona.
Le colline toscane si distinguono anche per la presenza di alcuni dei borghi e delle città più belle di tutta l’Italia, esempi unici da esplorare durante una vacanza in famiglia, come San Gimignano, definita la “Manhattan del Medioevo”, Anchiano e Vinci che ospitano rispettivamente la casa natale di Leonardo e il Museo Leonardiano, Bagno Vignoni con la sua suggestiva vasca, Pienza, Montepulciano, la monumentale Volterra e la sorprendente Lucca.
Ti potrebbe interessare
Direttamente dal nostro blog...