Family Hotel a Finale Ligure
3 buoni motivi per scegliere Finale Ligure
1Mare a misura di bimbiStabilimenti attrezzati, attività e laboratori per i più piccoli, mare premiato dai pediatri con il titolo di Bandiera Verde. | 2A spasso nel MedioevoAlla scoperta di Finalborgo: la fortezza, Castel Gavone, il Museo Archeologico, con possibilità di attività didattiche per i bambini. | 3Family ActiveWhale Watching, snorkeling e corsi di vela; lunghe pedalate su ciclovie adatte alle famiglie; facili escursioni sull'Altopiano delle Manie. |
Alla scoperta di Finale Ligure
Quella del mare cristallino che accarezza la lunghissima spiaggia di sabbia e che si apre all’improvviso, non appena si sbuca dagli stretti carrugi, è una delle prime immagini da archivio del cuore che Finale Ligure regala agli occhi dei turisti.
Premiato da anni con la Bandiera Blu e con la Bandiera Verde dei Pediatri, questo frammento della Riviera di Ponente offre un ritratto d’eccezione della Liguria e della sua vocazione all’accoglienza delle famiglie, dei bambini e degli sportivi.
Meta obbligata per i ciclisti, sia perché qui si svolge la più importante competizione di MTB d’Europa, sia per la presenza di una fitta rete di sentieri ciclabili, ideali anche per le famiglie. Finalborgo, il paese antico di Finale, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, con il grazioso centro storico medievale da visitare tra stupore e curiosità, è il punto di partenza ideale per facili escursioni alla scoperta della natura, della storia e della tradizione enogastronomica della regione.