La camera dei bambini è spesso un progetto a se, unico nel suo genere perché si può declinare in svariati e variopinti colori e si può dar sfogo alla fantasia con temi e forme originali.
Il nostro suggerimento è sempre quello di scegliere mobili multifunzionali perché permetterà di non essere vincolati ad un solo scopo; ad esempio nel caso del fasciatoio consigliamo di utilizzare un mobile contenitore sul quale si potrà riporre un morbido fasciatoio da rimuovere quando non servirà più.
Tanti sono i temi che si possono seguire per prendere spunto, se si ha un maschietto amante dell’avventura e degli animali un tema carino è la giungla oppure lo spazio e le stelle, se si ha una femminuccia un tema di tendenza è la nuvoletta o le tanto amate fatine.
Quello che consigliamo è l’attenzione all’uso dei colori: verde menta e giallo pastello o rosa cipria e azzurro chiaro sono indicati perché conciliano il rilassamento e la concentrazione. Suggeriamo inoltre di usare un tocco di originalità realizzando dei semplici stencil a tema con cui dipingere una parete in modo da dare luminosità.
Per gli amanti del verde la moda del momento è il tema cactus, se ne vedono di ogni genere, alti e slanciati o tozzi e spinosi, dipinti in coperte o cuscini e persino trasformati in lampade e appendi abiti.
Il verde si presta nella cameretta perché è un colore unisex ed è molto utilizzato per camerette di fratelli.
Un’alternativa agli stencil, per chi non ama sporcarsi le mani, è quella degli stickers murali, facilmente rimuovibili e disponibili anche in vernice lavagna.
Buon lavoro e buona scelta del tema!