“Mamma, papà! Oggi cucino io”
Largo ai giovani, anzi, ai giovanissimi!
Sono infatti gli under 12 a mettere le mani in pasta al Festival Nazionale di Cucina per bambini che si tiene, ormai da otto anni, a Modena, il primo fine settimana di ottobre.
Questa volta mamma e papà restano a guardare… Tocca ai piccoli di casa preparare i pasti, perché grandi chef si diventa ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Il festival
“Cuochi per un giorno” dà la possibilità a tanti bambini di essere protagonisti indiscussi di una simpaticissima manifestazione con finalità educative e benefiche.
Due giornate di festival che si terranno dalle 10.00 alle 20.00 nella magnifica villa settecentesca del Club “La Meridiana” a Casinalbo.
Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito o direttamente in loco, il giorno stesso.
Il prezzo del biglietto varia in base al numero di attività a cui si sceglie di partecipare e i fondi raccolti andranno a sostegno della Mission Bambini che si occupa di assistenza sanitaria, educazione ed emergenze rivolti ai piccoli.
Sperimparare… Imparare sperimentando
Dieci chef stellati guideranno i bambini in un percorso affascinante capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi.
Insieme a loro, oltre a prendere coscienza dell’importanza dell’equilibrio nutritivo, i bambini impareranno a cucinare fantasiose ricette dai nomi più estrosi, come la “frittata in bottiglia” e i “bocconcini di cielo”, per citarne alcuni.
Tante novità, tra cui la collaborazione con i musicisti dell’istituto “Vecchi-Tonelli” darà il “la” al singolare progetto Musica in cucina, per comporre le ricette a suon di sinfonie di suoni e sapori.
Mangia genuino con Italy Family Hotels
La corretta alimentazione è un argomento che sta a cuore anche a tutte le strutture che aderiscono a Italy Family Hotels.
Le famiglie qui trovano disponibilità di menù pensati a misura di bambino e pasti bilanciati.
In Italy Family trovi anche un esclusivo gruppo di Hotel certificati e resi riconoscibili dal marchio Bio Friendly, che ti garantiscono anche a tavola tutto il gusto di una cucina sana e biologica, con materie prime a basso impatto ambientale.
Tutte le immagini sono state gentilmente concesse dagli organizzatori dell’evento “Cuochi per un giorno”.